KERS e BOOST, cosa sono e cosa servono.

“Non prendere il boost tanto hai la batteria maggiorata da 14 ampére e hai anche il kers.
Il boost serve con la batteria standard da 10 ampére che è possibile anche montare successivamente”.

Ma cos’è il kers?
Cos’è il boost?
Il Kers la Ferrari ce l’ha.
Il Boost no, lo facciamo solo noi!

Il Kers recupera l’energia in frenata.
Il Boost manda quell’energia sul motore stesso per non far scendere la tensione.
Lo facciamo con la batteria standard, di solito con 14 ampére invece che 10 si ottiene il 40% in più di coppia.
Ecco perché serve il PTC di protezione. Quindi sono 490 watt di spunto. Il motore li fornisce sempre se richiesto. Però occorre un efficace controllo di temperatura specie se si percorrono per molto tempo tragitti in salita e si può surriscaldare.
Ma il costo del Boost con il driver è più alto del monopattino, circa altri 600 euro aggiuntivi ma permette di ottenere 500 watt con batteria standard.